Torna il Bolgheri Festival: Fiorella Mannoia, Sgarbi e Afterhours sul palco

Tanti ospiti d'eccezione per la kermesse che inizia il 7 agosto

L'arena di Bolgheri Festival

L'arena di Bolgheri Festival

Bolgheri, 27 luglio 2017 - Torna il 7 agosto, a Marina di Castagneto Carducci, il Bolgheri Festival. L’edizione 2017 vedrà sul palco della Marinarena, per un intero mese, un ricco cartellone con grandi artisti che spaziano dalla musica pop al musical alla rassegna teatrale. Il Festival sarà anticipato da una anteprima, il “Bolgheri Wine Festival”, due giorni, 4 e 5 agosto (con il talkshow dalle 19.30 e a seguire le degustazioni dalle 21.30) in cui la MarinArena ospiterà stand dedicati alle aziende produttrici di vino offrendo degustazioni e spettacoli di intrattenimento musicale.

La Marinarena (con una capienza di 5000 persone e a disposizione 2200 sedute) si trova a Marina di Castagneto Carducci in via della Marina e ospiterà i concerti di Fiorella Mannoia (12 agosto), Aftherhours (10 agosto), Mannarino (23 agosto), Enrico Brignano (16 agosto), Renzo Arbore (20 agosto), Benji e Fede (24 agosto), Kolors (11 agosto), il musical dedicato ai bambini Cenerentola (8 agosto), il Tributo ai Pink Floyd con Vittorio De Scalzi e Durga MC Broom (19 agosto) e lo spettacolo culturale “Sgarbi presenta Michelangelo” (13 agosto).

Il Festival sarà inaugurato il 7 agosto con una serata ad ingresso gratuito, la B.C.C. Rock Night 2017 con un contest per band del territorio toscano e il live dei 7years. La direzione artistica anche quest’ anno è affidata a Carlo Fontana, già presidente della Fondazione Villa Bertelli, giornalista Rai e attento conoscitore dell’arte, dello spettacolo e del territorio toscano.

"Sempre piu' generi diversi sono presenti nel Festival di Bolgheri - dice - Ho accettato con entusiasmo la proposta amichevole fattami dalla Bolgheri Festival srl per il secondo anno consecutivo. Si tratta di uno degli spazi di tendenza dell'estate piu' interessanti, con artisti che fanno la differenza sia sul piano musicale, che sull'empatia con il pubblico. Un occhio al pop come Mannoia ,che e' un po' il marchio di fabbrica della kermesse, ma anche ai nuovi cantautori di tendenza come Mannarino. Significativo l'omaggio ai Pink Floyd nel quarantennale dell'uscita del primo singolo , fino a due gruppi che riempiranno l'Arena, come i Kolors e Benji e Fede". I biglietti sono in vendita in tutti i circuiti ticketone e boxol, in loco presso i punti vendita Conad di Donoratico e Cecina di via Aurelia Sud e in tutte le filiali della Bcc. Per tutte le informazioni: info@bolgherifestival.it e 3938557635.