Cadavere di un uomo trovato nei fossi della Venezia / FOTO

Il corpo è stato visto da un pescatore che ha dato l'allarme

Cadavere trovato nei fossi della Venezia (foto Simone Lanari)

Cadavere trovato nei fossi della Venezia (foto Simone Lanari)

Livorno, 20 novembre 2017 - Il cadavere di un uomo, A. B., originario di Palermo di 58 anni, è  stato ritrovato, questa mattina intorno alle 5, sotto una barca nei pressi degli Scali Fiocchetti, dietro il palazzo del Comune. A dare l'allarme è stato un frequentatore del luogo. Qui scorre uno dei fossi, le antiche vie d'acqua che attraversano lo storico quartiere della Venezia

Foto:

LIV_26911215_081919

Ieri pomeriggio la compagna del 58enne ne aveva denunciato la scomparsa. L'uomo era stato successivamente ritrovato in viale Nazario Sauro in crisi psicomotoria e accompagnato al pronto soccorso da cui si è poi allontanato. 

Sul cadavere non sarebbero stati rilevati segni di violenza. Secondo gli investigatori, che attendono comunque l'esito dell'autopsia che è stata disposta dal magistrato, potrebbe essere finito in acqua accidentalmente o per un gesto volontario. 

Sul posto è intervenuta la polizia con il personale della sezione scientifica. La zona è  molto frequentata per la presenza di numerosi locali di ritrovo. Sulle cause della morte dell'uomo, di 58 anni, sono in corso gli accertamenti. 

Monica Dolciotti