Al "De Filippo" la due giorni della terza edizione del Kafarock Friends For Music

Cecina: saranno 28 le band che sabato e domenica saliranno sul palco per beneficenza.

Kafarock 2016

Kafarock 2016

Cecina (Livorno), 14 novembre 2017 - E' in programma sabato 18 novembre (dalle 17 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.45) e 19 novembre (dalle 15 alle 20) al teatro comunale "De Filippo" di Cecina la decima edizione della rassegna musicale "Kafarock Friends for Music" organizzata dall'omonima associazione Onlus con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Per il terzo anno consecutivo la rassegna si svolgerà su due giornate e vedrà protagoniste band musicali provenienti dalla provincia di Livorno, Pisa e Lucca. Nelle ultime edizioni siamo passati dalle 12 alle 28 band, che si esibiranno, a titolo totalmente gratuito, suonando sia cover che brani originali di vari generi musicali (dal beat al progressive, dal rock blues al gotic metal).

La rassegna, fin dalla sua nascita nel novembre 2008, ha lo scopo di raccogliere fondi in ricordo di Riccardo Cafarelli da destinare all'AIL ed in supporto alle attività del reparto di Ematologia Universitaria di Pisa, centro di riferimento per l’area vasta nord ovest per i trapianti di midollo osseo e cellule staminali.

Protagonisti assoluti di ogni edizione sono la batteria di Riccardo Cafarelli che accompagna tutte le band, la passione per la musica, l’amicizia e la solidarietà. Una sinergia che si rinnova e che ha fatto uscire questa rassegna fuori dai confini del territorio comunale e provinciale, ma soprattutto vuole coinvolgere tanto pubblico.

La novità di questo anno è la collaborazione con Enrico Elmi, Denise Lombardi e Davide Toninelli di Radio675, grazie ai quali sono andate in onda quattro puntate radiofoniche durante le quali le band protagoniste delle varie edizioni si sono raccontate ed hanno spiegato il significato del “Kafarock”. L’ingresso è gratuito e sarà possibile contribuire alla raccolta di fondi con un’offerta libera.