Nudisti multati: scatta verbale da 16mila euro sulla spiaggia "contestata" / SONDAGGIO

Cinque persone trovate senza veli in una zona molto conosciuta ma sulla quale non ci sono autorizzazioni per i naturisti

Polizia sulla spiaggia (Fotoprint)

Polizia sulla spiaggia (Fotoprint)

Marina di Bibbona, 23 luglio 2017 - Fossa Camilla è una zona della spiaggia di Marina di Bibbona molto conosciuta tra i nudisti. Ma cinque persone che erano lì completamente nude in una zona non riconosciuta per naturisti dal Comune sono state multate, con un verbale che in totale ammonta a sedicimila euro. Il caso è accaduto in questi giorni di luglio. Si tratta di quattro uomini e una donna, sorpresi al mare completamente senza vestiti dalla polizia. E quindi multati per un totale di oltre sedicimila euro (oltre tremila euro a multa). Si tratta di turisti del nord Italia che si erano sistemati nella zona credendo di poter girare nudi.

 

Solo che, appunto, la zona non è autorizzata dagli enti locali. E quindi è scattato il verbale. La polizia era in zona per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi di occhiali e borse falsi. E sono stati allertati da alcuni bagnanti non naturisti del fatto che c'era un gruppetto di persone senza veli. Una spiaggia dunque contestata quella di Fossa Camilla, dove i nudisti si presentano pur se non si potrebbe. La Toscana accoglie i naturisti in due-tre spiagge sparse sulla costa. Famosa è ad esempio quella di Acquarilli, nel Comune di Capoliveri, all'Isola d'Elba. Qui ci si può regolarmente spogliare integralmente. La leggerezza dei cinque costerà, come spiega il verbale, molto cara.