Piazza Garibaldi si veste a festa per il "Galà Perla del Tirreno"

Vada: ospiti d'eccezione della decima edizione della kermesse saranno la cantante Antonella Ruggiero, lo storico componente dei Pooh Dodi Battaglia e molti altri artisti. Previsto anche un momento di ricordo dedicato al compianto Niki Giustini

Un momento della passata edizione del Galà Perla del Tirreno

Un momento della passata edizione del Galà Perla del Tirreno

Vada (Livorno), 19 luglio 2017 - Per il quarto anno consecutivo sarà la splendida cornice di Piazza Garibaldi a Vada ad accogliere il “Galà Perla del Tirreno”, giunto alla decima edizione e che si terrà venerdì sera a partire dalle ore 21. La kermesse, gratuita ed aperta a tutti, quest’anno avrà come ospiti d’eccezione la cantante Antonella Ruggiero, lo storico componente dei Pooh Dodi Battaglia e il mago Giucas Casella oltre a molti altri protagonisti. Presentato ieri mattina in conferenza stampa dall’assessora al turismo Licia Montagnani con il presidente della Pro Loco di Vada Roberto Creatini e gli organizzatori Roy Fabbri, Roberta Sardelli, Fulvio Ghelardini e Roberta Sartori, l’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Rosignano.

“La serata – spiega Roy Fabbri – sarà presentata da Leo Sartogo e Maria Elena Ulivi con la partecipazione dell’imitatore Gabriele Marconi. Il programma è per tutti i gusti e ricco di divertimento grazie all’associazione circense Circus Gang, al musicista Enrico Faggioni e al comico di Zelig Stefano Bellani. Ci sarà inoltre il fashion show “Paradiso Blu”, una sfilata di baby modelle che indosseranno le nuove tendenze della pellicceria 2017/2018. Faremo poi un doveroso saluto ad un grande artista e amico che è scomparso da poco, Niki Giustini, nostro collaboratore e presentatore delle ultime due edizioni. Lo ricorderemo con il sorriso sulle labbra e con le gag di tanti amici cabarettisti”.

Molto soddisfatta l’assessora Licia Montagnani che poi ha sottolineato: “L’amministrazione supporta il Galà Perla del Tirreno come appuntamento di eccellenza e di grande richiamo turistico per il territorio. Dobbiamo favorire i grandi eventi come questo che ha ormai una continuità decennale e offre una serata di spettacolo in una delle piazze più belle del Comune”. Roberto Creatini della Pro Loco ha poi completato il quadro: “E’ giusto privilegiare la grandi manifestazioni di attrazione turistica, il Galà Perla del Tirreno lo organizziamo per il quarto anno ed è diventato l’evento principale del nostro cartellone estivo. Ci tengo a sottolineare che per l’occasione la via Aurelia resterà chiusa al traffico a partire dalle 19, con deviazione dei veicoli dalla rotatoria di viale della Resistenza lato sud e all’altezza della rotatoria di via Divisione Garibaldi-via Bachelet”.