ALESSANDRO ANTICO
Archivio

Ponce a bollore, il Livorno si beve anche l'Olbia: 2-1 / FOTO / Twitter

Gli amaranto vanno sotto, ma reagiscono, vincono e ora sono sempre più soli al comando. Il gol Valiani e il sudamericano. Grande pubblico al 'Picchi'

Ponce

Ponce

Livorno, 19 novembre 2017 - Il Livorno fa fuori anche l'Olbia: gli amaranto vincino 2-1 a restano saldamente al comando della classifica.

Non è stata una passeggiata, ma si sapeva. Sottil aveva detto che l'Olbia sarebbe stata una squadra ostica, organizzata, difficile da scardinare. E così è stato, tanto è vero che sono stati proprio i sardi a portarsi in vantaggio al 38' su azione di calcio d'angolo: Leverbe ha staccato tutti di testa e ha insaccato il vantaggio.

Ma la reazione del Livorno è stata immediata. Valiani - sempre più trascinatore - si è preso la squadra sulle spalle e al 43' ha segnato il gol del pareggio. Nella ripresa, amaranto costantemente alla ricerca del colpo di grazia, Olbia per nulla domo e rinunciatario. Le due compagini si sono affrontate con decisione, giocando davvero un buon calcio. Ma i cambi di Sottil sono stati determinanti. Dentro Perez e Ponce, la musica è cambiata in un baleno. Freschezza, brio, imprevedibilità: al minuto 83', Ponce segna il gol della vittoria. Fine della storia, non ce n'è per nessuno: Ponce bollente e tutti a casa. Ora il Livorno è sempre più leader.

Alessandro Antico

APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA LUNEDI' 20 NOVEMBRE