Vince il Benevento, ma il Livorno c'è. Vantaggiato ko / Twitter

Amaranto sconfitti 1-0 in amichevole a Sestola, però i segnali sono buoni. Brutto colpo a uno zigomo per il bomber

Vantaggiato e Valiani in azione nell'amichevole fra il Livorno e il Benevento

Vantaggiato e Valiani in azione nell'amichevole fra il Livorno e il Benevento

Sestola (Modena), 21 luglio 2017 - Il Livorno perde 1-0 l'amichevole con il Benevento, ma non sfigura. Anzi, la prova degli amaranto può considerarsi nel complesso positiva. Unica notizia negativa è l'infortunio di Vantaggiato, che in uno scontro con un avversario ha subìto un brutto colpo a uno zigomo: l'entità dell'infortunio è da verificare.

Sottil si ritiene soddisfatto della prova della squadra. "Dispiace per l’infortunio di Vantaggiato – dice il nuovo tecnico amaranto – perché ha preso una brutta botta. Speriamo che non ci sia frattura dello zigomo, ma ha un occhio nero...". Venendo al gruppo, Sottil appare contento: "Lo spirito è quello giusto. Con appena dieci giorni di lavoro sulle gambe e contro una squadra di Serie A ci siamo espressi su buoni livelli - spiega - Avevamo una difesa del tutto inventata per l’assenza di tre centrali. Proprio per questo voglio fare i complimenti a Franco, Morelli, Marchi e Pedrelli che hanno giocato fuori ruolo interpretando bene la partita. Questo è lo spirito che voglio, bisogna dare tutto fino alla fine, sempre". Giudicata buona la prova di Valiani numero dieci. Bene anche i giovani Camarlinghi e Morelli ha grande personalità.  Il 4-2-3-1 si è dimostrato solido anche nel reparto arretrato. "Ora dobbiamo cercare maggior rapidità di esecuzione", chiude Sottil.

Coppa Italia contro il Feralpi Salò. "Partiamo subito con una squadra tosta - chiude Sottil - e ci faremo trovare pronti".

Il tabellino di Benevento-Livorno 1-0

BENEVENTO: Piscitelli; Djimisiti, Venuti, Del Pinto, Padella, Gravillon, Melara, De Falco, Coda, Cissé, Lopez. (Nella ripresa sono entrati: Belec, Gyamfi, Letizia, Camporese, Lucioni, Eramo, Viola, Ciciretti, D’Alessandro, Puscas, Ceravolo, Cataldi)All.: Baroni.  LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni; Marchi, Morelli, Franco (24’st Vittorini, Pedrelli; Luci, Giandonato (15’st Gemmi); Moscati, Valiani (30’st Dell’Agnello), Murilo (36’st Camarlinghi); Vantaggiato (42’pt Maritato). All.: Sottil. Arbitro: Baroni di Firenze. Marcatore: 22’ pt Coda.

AMPI SERVIZI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA SABATO 22 LUGLIO