Verso Pisa-Livorno: oggi gli amaranto si allenano a porte aperte! / Twitter

Giocatori in campo al 'Picchi' a partire dalle ore 14,30: ingresso libero

Sottil

Sottil

Livorno, 23 novembre 2017 - Verso il derby Pisa-Livorno di domenica prossima! Oggi il Livorno si allena a porte aperte allo stadio, a partire dalle ore14,30 al 'Picchi'. C'è grande entusiasmo intorno alla squadra di Sottil: moltissimi i tifosi che si sono dati appuntamento in tribuna allo stadio per seguire la seduta.

Folto anche il gruppo della 'Curva Nord', con tanto di fumogeni, bandiere, striscioni, cori. E non potrebbe essere altrimenti, vista l'importanza che riveste la partita di domenica prossima all'Arena Garibaldi, dove - come sapete - i tifosi organizzati del Livorno non andranno ritenendo troppo pochi i 430 biglietti messi a disposizione dalla società nerazzurra.

Tifo incessante anche all'allenamento al 'Picchi', insomma. Il derby con il Pisa - che possiamo considerare il derby calcistico per eccellenza, in Toscana - torna dopo otto anni; peccato davvero che, per motivi di agibilità dello stadio pisano, non abbia la cornice di pubblico che tutti avrebbero desiderato.

Venendo all'allenamento, Sottil ha fatto provare alcuni schemi da fermo, poi ha coordinto la partitella a ranghi misti. In azione anche Pirrello e Bruno, che sembra abbiano smaltito i malanni. Instancabile Valiani, anche in allenamento...

 clicca anche sulla pagina del Telegrafo  https://twitter.com/IlTelegrafo