Livorno stasera in campo, la tragedia nel cuore: anticipo a Vercelli contro l'Alessandria

Si torna a giocare dopo il funesto nubifragio di domenica: amaranto impegnati dalle 20,45 in Piemonte. Mercoledì prossimo il recupero con la Lucchese al 'Picchi'

Andrea Sottil, neo tecnico amaranto (Foto Novi)

Andrea Sottil, neo tecnico amaranto (Foto Novi)

Livorno, 15 settembre 2017 - Il Livorno torna a giocare dopo il tragico nubifragio che ha seminato morte e distruzione in città. Amaranto in campo contro l'Alessandria sul neutro di Vercelli stasera, venerdì 15 settembre (ore 20,45, diretta tv Sportitalia e streaming Sportube).  I giocatori amaranto hanno vissuto con particolare coinvolgimento il dramma di domenica scorsa: alcuni di loro sono stati toccati molto da vicino con conoscenti e amici. Contro l'Alessandria non sarà una sfida facile, ma le motivazioni per i ragazzi di Sottil non mancano di certo. Alessandria-Livorno non è stata preceduta dalla consueta conferenza-stampa dell'allenatore: la squadra è partita alla volta del Piemonte giovedì pomeriggio, dopo l'allenamento di rifinitura. Avrà al seguito circa 150 tifosi, che hanno deciso di non far mancare il loro sostegno alla squadra in un momento così difficile per la città.

Convocati @LivornoCalcio per Alessandria-Livorno
Convocati @LivornoCalcio per Alessandria-Livorno

Questi i 24 convocati per la sfida con l'Alessandria: portieri: Mazzoni, Romboli, Pulidori; difensori: Borghese, Pedrelli, Pirrello, Hadziosmanovic, Franco, Gonnelli, Morelli, Gasbarro; centrocampisti: Luci, Marchi, Giandonato, Valiani, Baumgartner, Gemmi, Maiorino; attaccanti: Doumbia, Ponce, Montini, Murilo, Perez, Vantaggiato. 

Intanto, la partita Livorno-Lucchese che non si è disputata domenica scorsa verrà recuperata mercoledì 20 settembre alle 20,30.