Livorno, via al ritiro con la carica di Sottil: "Ce la giocheremo a viso aperto"

Calcio, gli amaranto pronti per la prima parte della preparazione di Salsomaggiore Terme. Il tecnico: "Sono motivatissimo"

Andrea Sottil, neo tecnico amaranto (Foto Novi)

Andrea Sottil, neo tecnico amaranto (Foto Novi)

Livorno, 10 luglio 2017 - “Ringrazio la proprietà che mi ha scelto. Questa, per me, rappresenta un’occasione straordinaria. Sono motivatissimo". E' davvero carico Andrea Sottil, nuovo allenatore del Livorno, team che affronta con entusiasmo il suo secondo campionato di Legapro. Sottil ha parlato nella cornice dell'Hotel Palazzo insieme ai vertici societari. Una presentazione prima dell'inizio del ritiro, fissato a Salsomaggiore Terme. Saranno giorni di lavoro intensi in vista degli appuntamenti agonistici degli amaranto. 

"La Lega Pro è un campionato tosto - ha detto ancora Sottil - ma posso dire che noi ci giocheremo tutte le partite a viso aperto. Voglio gente innamorata di questa maglia. Mi interessa la fame agonistica e non persone che pensano solo a timbrare il cartellino”.

Tra i presenti anche il club manager amaranto Igor Protti: "Ringraziamo Uappala Hotels che anche in questa stagione ci sarà vicina con il ritiro di Salsomaggiore Terme. Sono contento di ripartire. Facci e Sottil sono due persone serie e che conosco. Il Direttore è uno che lavora bene, con Sottil ci ho giocato contro e so che ha costruito il suo lavoro con la grinta e l’impegno", si legge sul sito ufficiale amaranto.

La prima di Sottil davanti ai giornalisti è stato l'esordio anche per il nuovo direttore sportivo, Mario Facci:  “Sono stato quattro anni in B, ma non mi sento assolutamente declassato. Voglio riportare il Livorno in alto, dove merita. Sottil è stata una scelta importante, abbiamo trovato subito sintonia“.

Ora dunque l'inizio del ritiro, dall'11 al 22 luglio al Grand Hotel Salsomaggiore Terme. Il Livorno si allenerà alo stadio comunale “Francani” di Salsomaggiore Terme, svolgendo ogni giorno una doppia seduta (mattina dalle 9.30 e pomeriggio dalle 17). A metà del ritiro è prevista la prima amichevole contro una compagine locale.