Croce Rossa
Croce Rossa

Rosignano, 28 dicembre 2018 - Il Comitato Cri di Rosignano organizza presso la propria sede il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

L'iscrizione è aperta a tutta la cittadinanza e non prevede conoscenze pregresse particolari. Le lezioni potranno infatti essere seguite sia da chi volesse entrare nel mondo del volontariato sia da chi avesse semplicemente voglia di imparare le nozioni base del primo soccorso. L'età minima richiesta è di 14 anni.

Durante il corso saranno illustrate quelle che sono le varie attività della Croce Rossa Italiana in ambito sanitario, di emergenza (protezione civile), sociale, internazionale ecc. Particolare importanza rivestiranno le lezioni sul Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, il primo soccorso, il Bls (Basic Life Support) per soccorritori "laici" - comprensivo di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree - la risposta alle emergenze e ai disastri, il ruolo svolto dalla Cri come struttura operativa del sistema nazionale di protezione civile.

L'inaugurazione del corso si terrà lunedì 7 gennaio alle 21 alla sede Cri di Rosignano, in via Gioacchino Rossini, 63.

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana, in orario serale.

Per informazioni: 0586/761141 o rosignano@cri.it.