Castiglioncello, gli “EffeCi” in concerto alla Stazione

Domenica 10 novembre il locale di Stefano Martinelli propone un aperitivo accompagnato da un gruppo locale

 Gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio in concerto

Gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio in concerto

Castiglioncello (Livorno), 9 novembre 2019 - Dopo il successo della “Maratona per il Meyer” lanciata dal ristoratore di Castiglioncello Stefano Martinelli nel suo Ristorante-Enoteca La Stazione, domenica 10 novembre è pronto l’ultimo appuntamento che chiuderà la stagione dei concerti del locale, prima delle meritate ferie.

Dalle 17.30-18 (fino alle 20.30 circa), suoneranno gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio, noto gruppo locale, molto presente tra Livorno e Piombino nei locali che propongono serate in Live. Il repertorio, come spiegato dal batterista Daniele Picchi spazierà tra i grandi classici del Blues e del Rock, passando dal Pop. “Siamo un gruppo nato 5 anni fa, ma in realtà ci conosciamo tutti da tantissimi anni – racconta Daniele Picchi -. Siamo molto attivi tra Livorno e Piombino. Nel nostro repertorio musicale spiccano grandi classici dei tre generi: Blues, Rock e Pop, canzoni molto conosciute e sempre apprezzate dal nostro pubblico. Il nome del gruppo? Viene dall’ideatore, Franco Ceccanti che tiene strumenti in mano dalla tenera età di 5 anni: un maestro di musica che ha anche partecipato ad X Factor”.

Un locale, La Stazione di Stefano Martinelli, che si presenta come molto attivo nell’organizzare concerti e serate anche per i più giovani. “Anche l’evento organizzato per il Mayer – aggiunge Daniele Picchi -, è stata veramente una bella iniziativa. L’idea del concerto di domenica è nata perché Stefano Martinelli e Franco Ceccanti da ragazzini frequentavano la stessa scuola, poco tempo fa si sono rincontrati ed è nato questo appuntamento”. Lorenzo Muffato