Gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio in concerto
Gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio in concerto

Castiglioncello (Livorno), 9 novembre 2019 - Dopo il successo della “Maratona per il Meyer” lanciata dal ristoratore di Castiglioncello Stefano Martinelli nel suo Ristorante-Enoteca La Stazione, domenica 10 novembre è pronto l’ultimo appuntamento che chiuderà la stagione dei concerti del locale, prima delle meritate ferie.

Dalle 17.30-18 (fino alle 20.30 circa), suoneranno gli “EffeCi” Pop’n’Blues Trio, noto gruppo locale, molto presente tra Livorno e Piombino nei locali che propongono serate in Live. Il repertorio, come spiegato dal batterista Daniele Picchi spazierà tra i grandi classici del Blues e del Rock, passando dal Pop. “Siamo un gruppo nato 5 anni fa, ma in realtà ci conosciamo tutti da tantissimi anni – racconta Daniele Picchi -. Siamo molto attivi tra Livorno e Piombino. Nel nostro repertorio musicale spiccano grandi classici dei tre generi: Blues, Rock e Pop, canzoni molto conosciute e sempre apprezzate dal nostro pubblico. Il nome del gruppo? Viene dall’ideatore, Franco Ceccanti che tiene strumenti in mano dalla tenera età di 5 anni: un maestro di musica che ha anche partecipato ad X Factor”.

Un locale, La Stazione di Stefano Martinelli, che si presenta come molto attivo nell’organizzare concerti e serate anche per i più giovani. “Anche l’evento organizzato per il Mayer – aggiunge Daniele Picchi -, è stata veramente una bella iniziativa. L’idea del concerto di domenica è nata perché Stefano Martinelli e Franco Ceccanti da ragazzini frequentavano la stessa scuola, poco tempo fa si sono rincontrati ed è nato questo appuntamento”.

Lorenzo Muffato