Spinning all'interno del Modigliani Forum
Spinning all'interno del Modigliani Forum

Livorno, 18 febbraio 2020 - Tre giornate ricche di divertimento, passione, condivisione e tanto sudore. Sono questi gli ingredienti dello Spinning International Master Days, maxi evento che si terrà venerdì, sabato e domenica prossimi (21, 22 e 23 febbraio) all’interno del Modigliani Forum di Livorno, unico e originale evento spinning internazionale d’Italia, organizzato da Fispin - società sportiva dilettantistica che promuove lo spinning program -, in collaborazione con Asi Fitness e Asi Toscana.

Fispin ogni anno cerca di aggiungere novità e sorprese a quello che è ormai uno degli eventi di spinning più attesi del mondo. Per l’edizione del 2020, infatti, si parte subito con un cambiamento nel calendario: alle confermate giornate di sabato e domenica, quest’anno si aggiunge anche il venerdì, con un programma dedicato alla formazione ed alla parte sportiva. È proprio un workshop dedicato a istruttori e titolari dei centri che aprirà i battenti di Imd 2020 venerdì pomeriggio e darà il via a ben 8 seminari teorico/pratici che si svilupperanno nell’arco del weekend.

Nella tarda serata di venerdì, invece, una special ride tenuta da Luciana Marcial-Vincion (Usa) e Josh Taylor (Usa) inaugurerà ufficialmente l’evento.Tra sabato e domenica, poi, sul palco del Modigliani Forum si alterneranno i più importanti Master Instructor internazionali come i già citati Luciana e Josh, Martin Timmermann (Germania), Dino Pedras (Portogallo),Rodrigo Vilches Riumallo (Cile),Polona Gosar (Slovenia), Peter Pastjin (Abu Dhabi)e i Master Instructor Italiani Barbara D’Onza, Andrea Bertino, Carmelo Di Giacomo, Daniele Iacoboni, Beppe Meglio, Roberto Sarae Francesco Sivieri. 

Non verrà, infine, tralasciato l’aspetto gioviale e aggregativo, grazie al tradizionale party del sabato sera che vedrà l’intera community abbandonare per un po’ le bike e scatenarsi in pista da ballo. Un’altra esperienza unica per ogni appassionato di sport e una opportunità per la città di Livorno che, per il secondo anno consecutivo, potrà lasciarsi coinvolgere nel magico mondo dello Spinning e farsi conoscere dagli ospiti internazionali. Fispin collabora a stretto contatto con l’ente di promozione sportiva Asi, e in particolare con il comitato Toscana e Asi Fitness, nel supportare i suoi tesserati e i centri affiliati. Quella tra Fispin e Asi è una partnership consolidata che si basa sulla professionalità e sulla fiducia.

P.B.