Cisom
Cisom

Livorno, 17 ottobre 2018 - Sabato 20 ottobre (dalle 9.30 alle 19)  in piazza Cavour sarà  allestito il consueto Villaggio della Salute, organizzato dalla farmacia Farneti e dal CISOM, un'occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni  screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. L’iniziativa, che con successo si ripete ormai da diversi anni , è figlia  della collaborazione in ambito sanitario e sociale tra la farmacia Farneti e il gruppo CISOM Livorno e ha l'obbiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine, la prevenzione.

Qui di seguito le prestazioni che i medici svolgeranno gratuitamente mettendo a disposizione la loro professionalità e conoscenza: screening osteoporosi – moc al calcagno; controllo della vista (dott. P.Martinelli); controllo dell’udito da parte di Auditel; consulenza su dolore schiena/contratture a cura di Fisios- FisioHomeAssistance ; screening cognitivo (dott. A.D’Apuzzo); consulenza dentistica (dott.ssa F.Duchini); consulenza plantare posturale da parte del Centro Ortopedico Livornese; controllo ecografico aorta addominale ( dott. A. Latorraca); controllo ecografico tiroide ( Associazione ATTA Livorno); controllo della pressione arteriosa, glicemia e colesterolo presso lo stand sanitario Cisom; consulenze sul diabete a cura dell’associazione A.G.D.A.L.

Il Villaggio della Salute accoglie anche uno stand per la raccolta degli occhiali usati appoggiando il progetto “Lions raccolta occhiali usati”. Volontari dell’associazione provvederanno a raccoglierli per poi distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo.