Uno spettacolo per raccogliere fondi a sostegno della piccola Jo

La bambina affetta da una rara malattia deve essere operata negli Stati Uniti. Per l'operazione occorrono 500 mila euro

Bobo Rondelli

Bobo Rondelli

Livorno 27 gennaio 2020 - 'La carica dei 104' è il titolo dello spettacolo musicale che andrà in scena martedi 28 gennaio alle 21 al Teatro 4 Mori a Livorno. Costo del biglietto 10 euro. L'incasso sarà devoluto alla raccolta fondi per la piccola Jo, la bambina in attesa di essere sottoposta a delicato intervento chirurgico in Florida al Paley Institute per scongiurare l'amputazione della gamba destra che le  è  stato prospettato in Italia. La piccola,  che ha quasi tre anni e vive a Tirrenia (Pisa) con i genitori, è affetta da una rara malattia: l'emimelia che determina la mancanza di uno o più segmenti ossei degli arti. In Italia ci sono altri 5 casi come il suo. Per operare Jo, per la successiva fisioterapia e per la trasferta negli Usa servono però 500mila euro. Così è nato il Comitato 'I sogni di Jo' per raccogliere fondi per questa bambina.  

Per lo spettacolo,  che rientra nelle iniziative benefiche a sostegno di Jo, saliranno sul palco Gary Baldi Bros e Bobo Rondelli. Emiliano Geppetti ed Alex Mastromarino saranno i presentatori. Tutti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa partecipano a titolo gratuito e i costi del teatro saranno coperti in parte con il contributo di Comune è Autorità Portuale. I biglietti sono ancora in vendita al botteghino del Teatro Quattro Mori. 

"Si sono mobilitati per questa nobile causa - ricorda Valerio Vergili presidente del Comitato Unitario per l’Handicap e della Associazione Capire un'H  di Livorno - non solo il Comitato Unitario per l’Handicap insieme a Capire un' H, ma anche Anffaas Livorno, Autismo Livorno, Disabilandia, Associazione Parco del Mulino, Volare senza ali".

Per saperne di più pagina facebook "I sogni di Jo".

Monica Dolciotti