Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
5 gen 2022

A lavoro senza green pass valido Multa al titolare del negozio

Controlli della Municipale. Sanzionato anche. il responsabile di un kebab. che non aveva fatto le verifiche

5 gen 2022

La polizia municipale di Livorno ha sanzionato il titolare di una ferramenta e il titolare di un Kebab più due suoi clienti per il mancato rispetto dell’obbligo di green pass. È successo tra ieri e lunedì. Questo è il risultato dei continui controlli della polizia municipale impegnata a verificare quotidianamente il rispetto delle regole d’uso del green pass nei luoghi di lavoro e all’interno dei pubblici esercizi.

Lunedì pomeriggio una pattuglia della municipale ha effettuato il controllo in un negozio di ferramenta dove i dipendenti sono stati trovati senza il green pass in regola. Perciò è stato sanzionato il titolare per l’elusione dell’obbligo del certificato verde per il covid che, come noto, è obbligatorio per tutti i lavoratori, dipendenti e non in ogni luoghi di lavoro sia del settore pubblico che del settore privato.

La sanzione in questo caso è di 600 euro (420 euro pagamento entro 5 giorni). Ieri pomeriggio invece sono state elevate tre sanzioni in un locale di vendita di kebab: una per il titolare che non aveva controllato che i clienti fossero muniti del certificato verde, le altre le dovranno pagare due clienti che sono stati trovati senza green pass all’interno mentre stavano mangiando.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?