A lavoro senza green pass valido Multa al titolare del negozio

Controlli della Municipale. Sanzionato anche. il responsabile di un kebab. che non aveva fatto le verifiche

Migration

La polizia municipale di Livorno ha sanzionato il titolare di una ferramenta e il titolare di un Kebab più due suoi clienti per il mancato rispetto dell’obbligo di green pass. È successo tra ieri e lunedì. Questo è il risultato dei continui controlli della polizia municipale impegnata a verificare quotidianamente il rispetto delle regole d’uso del green pass nei luoghi di lavoro e all’interno dei pubblici esercizi.

Lunedì pomeriggio una pattuglia della municipale ha effettuato il controllo in un negozio di ferramenta dove i dipendenti sono stati trovati senza il green pass in regola. Perciò è stato sanzionato il titolare per l’elusione dell’obbligo del certificato verde per il covid che, come noto, è obbligatorio per tutti i lavoratori, dipendenti e non in ogni luoghi di lavoro sia del settore pubblico che del settore privato.

La sanzione in questo caso è di 600 euro (420 euro pagamento entro 5 giorni). Ieri pomeriggio invece sono state elevate tre sanzioni in un locale di vendita di kebab: una per il titolare che non aveva controllato che i clienti fossero muniti del certificato verde, le altre le dovranno pagare due clienti che sono stati trovati senza green pass all’interno mentre stavano mangiando.