A Santa Caterina la rassegna delle corali

Si inizia oggi alle 21.15 con la ’Domenico Savio’. Per partecipare serve il green pass rafforzato

Migration

Si intitola ‘Santa Caterina in musica’ la rassegna di musica corale organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina da Siena e dal parroco don Michele Esposto con il patrocinio della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno in programma a Livorno in qiesto perdio fino ad Epifania: da martedì 28 dicembre a domenica 9 gennaio 2022.

Saranno sei i concerti che vedranno impegnate le principali corali livornesi nella splendida cornice della Chiesa di Santa Caterina, eretta dall’architetto Giovanni del Fantasia nel 1720 econosciuta ai livornesi come la chiesa dei Domenicani in piazza dei Domenicani nel quartiere Venezia. Santa Caterina, in stile Barocco e con pianta ottagonale, ha la volta impreziosita dagli affreschi di Cesare Maffei.

Conserva anche la pala dell’incoronazione della Vergine di Giorgio Vasari. Apre la rassegna di musica corale oggi martedì 28 dicembre alle 21-15 la Corale Domenico Savio diretta dal maestro Andrea Gorini, seguirà mercoledì 29 dicembre il coro Spring Time diretto dal maestro Cristiano Grasso. Martedì 4 gennaio sempre alle 21-15 sarà la volta della storica Corale Pietro Mascagni, cge vanta oltre cento anni di attività nella nostra città. Sarà diretta da Patrizia Freschi accompagnata dal maestro Giorgio Maroni. Mercoledì 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania, sarà la volta del Coro Rodolfo Del Corona diretto dal maestro Luca Stornello.

Sabato 8 gennaio il penultimo appuntamento in calendario sempre alle 21-15 la Schola Cantorum Labronica diretta dal maestro Maurizio Preziosi. Chiuderà la rassegna domenica 9 gennaio questa volta alle 18 il coro di voci bianche della Fondazione Teatro Goldoni Teen Singers Choir diretto da Laura Brioli.

L’ingresso ai concerti è gratuito con obbligo di Green pass rafforzato come da norme vigenti per gli eventi al chiuso. L’ingresso accessibile sarà quello Scali del Refugo. Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici 339 7768203 oppure 334 2245638.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno