Accoltella a un braccio l’ex della compagna

Migration

Una disputa familiare tra ex comiugi ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte tra sabato e domenica in via Cestoni a Shangai.

Un uomo separato dalla moglie, nella notte tra sabato e domenica si è racato a casa della ex per il timore che i tre figli (tutti minorenni) affidati alla donna stessa, fossero rimasti soli senza qualcuno che si prendesse cura di loro. Quando l’uomo ha visto la ex moglie uscire di casa per recarsi dal nuovo compagno, uno straniero tunisino, si è avvicinato restando in auto e senza scendere si è rivolto a lei rimproverandola. La donna nel frattempo si era diretta verso un’altra auto dove c’era il nuovo compagno ad aspettarla il quale, senza esitatre, è uscito dal mezzo e ha colpito con un coltello a un braccio l’ex marito della donna, che in questo modo ha cercato di parare il fendente che era diretto al petto.

L’uomo ferito e sotto choc si è chiuso in auto e ha allertato la polizia e sul luogo dell’aggressione è arrivata una volante della Questura.

Il ferito è stato accompagnato al pronto soccorso in ambulanza dove è stato curato e dimesso dopo alcune ore. Per lui la prognosi è di dodici giorni.

Se ci saranno conseguenze per lo straniero lo stabiliranno la polizia e l’autorità giudiziaria.

L’episodio che è accaduto è certamente grave, pur non avendo avuto conseguenze peggiori. Quando si è diffusa la notizia del ferimento, i familiari dell’uomo e i residenti di Shangai si sono mobilitati e hanno manifestato la loro rabbia e la loro preoccupazione per quello che è accaduto.

M.D.