Addio a Solignani noto ristoratore

Figura storica a Montioni sensibile all’ambiente

Migration

E’ morto Mauro Solignani, storico ristoratore di Montioni, un locale, La Foresta, che ormai fa parte della comunità suveretana da più di cinquant’anni.

Mauro, come ricorda l’associazione ’Uniamo Suvereto’ "era una figura storica e un riferimento per la località di Montioni che, con il suo senso critico, non faceva mai mancare l’attenzione al valore dell’ambiente e la necessità della sua cura e mantenimento.

Oggi rimane difficile pensare quel luogo senza lui, non solo per l’attaccamento che aveva per la sua terra ma anche per la vita e l’identità caratteristica che aveva saputo dare al luogo con il lavoro duro del bosco, suo e della sua famiglia e, da oltre cinquant’anni con l’attività di bar e ristorazione, facendo diventare Montioni luogo di attrazione per molti cittadini e turisti, insieme alle bellezze naturali del Parco. Alla moglie Delia, alle figlie Cristina - nostro capogruppo consiliare - Barbara, Simona e la famiglia tutta, vogliamo esprimere il nostro profondo sentimento di cordoglio e un silenzioso abbraccio nel loro dolore". Condoglianze anche da parte della nostra redazione.

La salma ieri mattina è stata trasferita dall’ospedale di Cecina alla sala del commiato di Venturina, il funerale è previsto oggi, martedì 31 alle 9 alla la chiesa di San Giusto a Suvereto, dopodiché il feretro proseguirà per il cimitero di Follonica dove sarà sepolto.