Affittava al nero a stranieri

Migration

Un livornese è stato denunciato per avere evaso 250mila euro perché era solito affittare in nero abitazioni e immobili a Italiani e in particolare a extracomunitari.

La Guardia di Finanza, al comando Cesare Antuofermo (foto), dopo un’accurata attività di analisi, incrocio di informazioni ed intelligence, ha individuato un soggetto livornese che negli ultimi anni ha dato ripetutamente in affitto in nero più appartamenti distribuiti in vari condomini a Livorno, a più persone tra le quali anche extracomunitari.

All’esito della complessa attività di polizia economico-finanziaria è emerso che la persona smascherata era un evasore totale, che nell’arco di 3 anni ha incassato oltre 200.000 euro non dichiarati, con connesse violazioni Iva e ritenute non versate per un importo di 30.000 euro.

Questa operazione è nata da segnalazioni arrivate al comando provinciale delle fiamme gialle da cittadini e dal vicinato.

Questo tipo di servizi proseguiranno in tutta la provincia, avendo già individuato altri target sui quali intervenire grazie all’ analisi delle segnalazioni ricevute e controllo economico del territorio, anche allo scopo di tutelare le attività ed i soggetti che svolgono in regola tali tipologie di servizi di locazione di immobili ad uso abitativo.