Ubriaco aggredisce le persone in centro, fermato dagli agenti della polizia municipale

Paura e tensione tra la folla in via Grande. Sono servite più pattuglie per calmarlo

La polizia municipale intervenuta in via Grande

La polizia municipale intervenuta in via Grande

Livorno - 

Paura e tensione venerdì mattina in via Grande davanti a una nota pasticceria caffetteria. Un uomo, all’apparenza straniero, ha iniziato a molestare i passanti indaffarati negli ultimi acquisti per la ricorrenza dell’Epifania e chi si trovava all’esterno del locale per bersi un caffè. L’uomo era in evidente stato di alterazione mentale, probabilmente per gli effetti dell’abuso di alcolici. Alcuni testimoni hanno così chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate quattro pattuglie della polizia municipale.

Gli agenti hanno circondato l’uomo che dava in escandescenza e hanno provato al calmarlo. Nelle vicinanza ha sede il comando della polizia di frontiera marittima. Sono così intervenuti anche una paio di agenti della polmare.

Non è stato facile per gli agenti della municipale e della polmare calmare l’uomo, che poi è stato accompagnato al comando per essere identificato e per i necessari provvedimenti nei suoi confronti. Via Grande, nonostante sia una delle strade più frequentate a Livorno e centro nevralgico dello shopping, da tempo sta accusando gli effetti di un decadimento preoccupante e dello stato di abbandono. A tutto questo si somma la presenza di soggetti che vivono ai margini della società, che talvolta creano problemi di ordine pubblico.

Monica Dolciotti