Marina di Bibbona, 6 minorenni e un 18enne lanciano ombrelloni sui bagnini ferendone uno

I ragazzi sono tutti residenti in provincia di Firenze. Per il 18enne è scattata la denuncia, per i minori il daspo Willy

Un lido a Marina di Bibbona (archivio)

Un lido a Marina di Bibbona (archivio)

Bibbona (Livorno), 17 agosto 2022 - Arriva la denuncia per un 18enne fiorentino che, in compagnia di altri 6 ragazzi - tutti minorenni -  ha scavalcato le recinzioni di uno stabilimento di Marina di Bibbona occupando abusivamente sdraio e ombrelloni.

Al giovane maggiorenne è stato imposto il divieto di ritorno nel comune di Bibbona per la durata di tre anni; per gli altri, minorenni, è stato emesso invece un daspo Willy (vale a dire il divieto di accesso e stazionamento nei luoghi dove è stato commesso il reato). Tutti i ragazzi sono residenti nella provincia di Firenze.

Tutto è accaduto lo scorso 25 luglio quando i giovani hanno scavalcato le recinzioni di uno stabilimento balneare di Marina di Bibbona occupando abusivamente sdraio e ombrelloni e, quando sono intervenuti i bagnini per fermarli, hanno iniziato a lanciare loro sedie e suppellettili arrivando a ferirne uno.

I giovani sono arrivati anche a minacciare il titolare dello stabilimento. Le indagini condotte dai poliziotti del commissariato di Piombino hanno permesso in poche settimane di individuare i responsabili, alcuni già noti alle forze dell'ordine, tutti giunti sulla costa dalla provincia di Firenze.

Il maggiorenne è stato denunciato mentre i sei minorenni sono stati colpiti dal cosiddetto daspo Willy; non potranno per i prossimi due anni avvicinarsi allo stabilimento balneare preso di mira, né agli altri pubblici esercizi che si trovano nelle vicinanze.