Va in carcere dopo l'aggressione e la rapina in piazza della Repubblica

I carabinieri hanno arrestato un marocchino che avevano già denunciato l'altro giorno. Aveva fatto cadere una ragazza portandole via la borsa con soldi e telefonino

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 7 gennaio 2023 - Nella serata dell'Epifania i carabinieri della stazione di Livorno Centro hanno arrestato un 26enne marocchino, già individuato e denunciato quale presunto autore della rapina compiuta alcuni giorni fa in piazza della Repubblica ai danni di una donna livornese di 28 anni che stava passeggiando.

L’uomo, dopo averla spinta e fatta cadere, si era impossessato della sua borsa contenente il telefono cellulare e soldi in contanti. I carabinieri, dopo una breve indagine, hanno individuato il rapinatore ma non sussistendo le condizioni per procedere all’arresto d’iniziativa - poiché era trascorso lo stato di flagranza - lo avevano denunciato all’autorità giudiziaria. La Procura, concordando con le risultanze investigative dei militari, ha però chiesto al gip del Tribunale un provvedimento cautelare che è stato tempestivamente emesso e al quale i carabinieri hanno dato immediata esecuzione. Il marocchino è stato così portato nel carcere delle "Sughere”.