Aggressione a un bagnino sulla spiaggia di Bagnaia Denunciato un capitano del calcio storico

Il capitano di una delle squadre del calcio storico fiorentino, in vacanza all’isola d’Elba, è stato denunciato da un bagnino della zona per lesioni, con l’aggravante che lo sportivo manesco è anche istruttore di pugilato, perciò rischia di perdere il tesserino di pugile.

Stanno procedendo su questa vicenda i carabinieri della Compagnia di Portoferraio.

Tutto è successo alla spiaggia di Bagnaia (Portoferraio). Il bagnino stava rimproverando dei bambini che si erano introdotti in uno stabilimento balneare lanciando all’interno uno sgabello. Quando è andato dai loro genitori per lamentarsi con loro per quello che era accaduto e per invitarli a tenere d’occhio i figli, M.P, il capitano della squadra di calcio storico, convinto che il bagnino stesse parlando anche di sua figlia, prima lo ha affrontato a parole, poi al culmine della rabbia lo ha attaccato con un violento colpo al viso.

Il bagnino preso alla sprovvista è stramazzato a terra. Sono intervenuti così i soccorritori con l’ambulanza e i carabinieri della Compagnia di Portoferraio.

Il bagnino, L.S. messo ko, è stato accompagnato in ospedale: per lui la prognosi è di quindici giorni e la sospetta lesione di un timpano per il colpo subito.

Il calciante irruento è stato denunciato per lesioni.