Quotidiano Nazionale logo
8 apr 2022

Al telefono mentre guidano Scattano le multe dei vigili

Controlli a tappeto. Automobilisti indisciplinati. anche per l’uso scorretto. della cintura di sicurezza

Controlli a tappeto su tutto il territorio comunale
Controlli a tappeto su tutto il territorio comunale
Controlli a tappeto su tutto il territorio comunale

Controlli della Polizia municipale, durante le ultime tre settimane di marzo e la prima di aprile, sul territorio. Cinture non allacciate, guida con il cellulare all’orecchio sono le sanzioni più riscontrate dalla Polizia municipale durante i controlli.

infatti sono state riscontrate 15 violazioni dell’articolo 172 del Codice della strada, che disciplina il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza. Agli automobilisti che non le avevano allacciate sono state fatte multe di 83 euro ciascuno (pagamento in misura ridotta entro 5 giorni di 58,10 euro) e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida.

Le violazioni sono emerse a seguito di 18 controlli.

I controlli hanno permesso di sorprendere 12 automobilisti alla guida mentre stavano utilizzando il cellulare, ed un motociclista che circolava con il casco non regolarmente allacciato. Per quest’ultimo, oltre alla multa di 83 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni.

L’amministrazione comunale ricorda che le verifiche sul corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza continuerà, compatibilmente con le esigenze di servizio, anche una voltan terminata la campagna “io mi allaccio”.

Impegno serrato dunque della Polizia municipale di Rosignano per garantire la sicurezza sulle strade.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?