Al volante con la patente scaduta, altri tre guidano auto non revisionate: fioccano le multe dei carabinieri

Raffica di controlli e sanzioni sulle strade della provincia, da Cecina e Rosignano

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 5 marzo 2023 – A Cecina un uomo di 38 anni è stato multato dai carabinieri perché sorpreso alla guida con patente scaduta. Altri tre guidatori, di età compresa tra i 27 e i 65 anni, sono stati sanzionati per mancata revisione dei veicoli sui quali viaggiavano; oltre a essere un adempimento previsto dal codice della strada, la revisione permette di verificare l’efficienza dei veicoli, a tutela propria e degli altri utenti della strada.

Stessa tipologia di sanzioni elevate anche a Donoratico dove i carabinieri hanno sorpreso un 46enne che guidava nonostante la propria patente e la revisione dell’auto scadute.

Nell’ambito dei controlli a un’auto, un passeggero 26enne è stato trovato in possesso di 0,37 gr di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti.

A Rosignano Marittimo, i carabinieri nel corso di un controllo d un soggetto sottoposto a misura cautelare, hanno avvertito nell’abitazione un odore pungente che li ha portati a eseguire una perquisizione. Il coinquilino 59enne è stato trovato in possesso di 4,8 gr di marijuana e pertanto segnalato alla Prefettura di Livorno. I controlli proseguiranno, sia in arco orario diurno che notturno.