Pino si abbatte su una villetta a Castiglioncello

Paura all'alba in via Torino. Nessun ferito

Pino si abbatte su una villetta a Castiglioncello

Pino si abbatte su una villetta a Castiglioncello

Castiglioncello (Livorno), 13 febbraio 2021 - Dicevamo del 'Generale Inverno'... e del freddo che gli fa da corazza in questi giorni. Ma anche il vento siberiano, il 'Burian', ci mette del suo. Non possiamo dire con esattezza quale sia stata la causa, ma stamani a Castiglioncello questo pino si èabbattuto su una villetta, per fortuna senza fare feriti.

La fotografia è stata pubblicata da Filippo Tanganelli sulla pagina Facebook "Sei di Castiglioncello se...": ringraziandolo, la pubblichiamo per documentare la situazione che si è venuta a creare fra via Torino e via Biagi. Ed è andata bene, possiamo ben dirlo, perché un pino che si abbatte su una casa potrebbe causare danni devastanti alle cose e soprattutto alle persone. Sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza.

Da quanto si legge sulla stessa pagina Fb, non è la prima volta che un albero si abbatte a Castiglioncello in pieno centroabitato. Il problema è serio e andrebbe preso in considerazione da parte di chi ha competenza a farlo.