Scherma, Aldo Montano pensa al futuro: "Non lascerò questo mondo"

"La cosa che mi piacerebbe fare è rimanere, ovviamente in un'altra veste, ma utilizzare l'esperienza che ho, ad esempio, per l'insegnamento, non so se a livello sportivo o dirigenziale"

Lo sciabolatore Aldo Montano

Lo sciabolatore Aldo Montano

Livorno, 15 ottobre 2019 - Guarda al futuro il campione olimpico di sciabola Aldo Montano. "Ho tante idee che dovrò mettere in pratica una volta chiuso la carriera - confessa - Una volta chiusa questa pagina si aprirà, mi auguro, un altro grande capitolo". "Non lascerò questo ambiente e il mondo dello sport - conferma - "La cosa che mi piacerebbe fare è rimanere, ovviamente in un'altra veste, ma utilizzare l'esperienza che ho, ad esempio, per l'insegnamento, non so se a livello sportivo o dirigenziale".

Montano, nel corso della presentazione a Palermo della campagna di sensibilizzazione promossa dall'AIL "Mieloma Ti Sfido", conferma la preparazione per la gara di coppa del mondo a novembre: "Ci stiamo preparando, quest'anno la qualificazione a squadre non è ancora raggiunta ma siamo a buon punto, siamo secondi dietro una squadra fortissima che è la Corea, però se ne qualificano otto, quindi abbiamo grandi possibilità. La squadra è giovane, forte e determinata non per partecipare ma per andare a fare un bel risultato".

"Sarà la stagione che chiuderà un ciclo per me meraviglioso, vent'anni di nazionale non è roba da poco - conclude il campione livornese -  Ho 41 anni, quindi l'età non gioca a mio favore però ho grande voglia, grinta e determinazione".