L'Amerigo Vespucci protagonista della trasmissione Radio di Bordo

La nave più bella del mondo nella puntata della trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 in onda sabato 30 luglio dalle 11.05

L'Amerigo Vespucci

L'Amerigo Vespucci

Livorno, 29 luglio 2022 - La 'nave più bella del mondo' sarà la protagonista di Radio di Bordo la trasmissione di Rai Radio 1 in onda sabato 30 luglio alle 11.05. Per questa nuova puntata ci spostiamo sull'Amerigo Vespucci, appunto, la 'nave più bella del mondo', così definita dalla portaerei amaricana USS Indipendence nel 1962 nel corso di un incontro nel Mediterraneo.

Il percorso porterà l'ascoltatore, accompagnato dalla curatrice Carla Bardelli, alla scoperta della mostra fotografica dedicata all'Amerigo Vespucci. Ospite della trasmissione, condotta da Germana Brizzolari, anche il comandante, il capitano di vascello Massimiliano Siragusa. Marco Voleri, direttore artistico del Festival Internazionale Pietro Mascagni di Livorno, illustrerà gli appuntamenti legati al blu della celebre kermesse musicale, mentre Giuseppe Ungherese, responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace e autore del libro "Non tutto il mare è perduto", per Casti editore, spieghera' come si sia ancora in tempo per fermare i cambiamenti climatici e salvare i mare dalle plastiche.