Anziano colto da malore per strada Provvidenziale il soccorso di un finanziere

Migration

È stato provvidenziale ieri mattina l’intervento dell’appuntato scelto Ciro Felice Tagliaferro (del Gruppo di Livorno della Guardia di Finanza). Libero dal servizio ha soccorso un anziano che ha trovato sul ciglio di una strada, riverso a terra alla periferia della città. Il finanziere si è fermato per prestare soccorso. L’anziano di 80 anni a terra era in stato confusionale e con alcune ferite sanguinanti ragionevolmente conseguenti a una caduta. L’appuntato ha tamponato le ferite e ha cercato di capire dall’uomo chi fosse e dove abitasse. Il ferito gli ha dato alcune indicazioni così il finanziere si è diretto verso l’abitazione dell’anziano che nel frattempo era riuscito a rimettersi in piedi.

Giunti entrambi all’abitazione, il finanziere è riuscito a rintracciare i familiari dell’uomo e con loro lo ha portato al pronto soccorso con la propria auto perché in quel momento era l’unico mezzo disponibile.

I familiari dell’ottantenne poi hanno contattato la sala operativa 117 della Guardia di Finanza segnalando l’intervento dell’appuntato Ciro Felice Tagliaferro e lo hanno ringraziato.