Spiagge e traghetti, l’App delle ferie

Piombino, il progetto degli studenti dell’Einaudi TripEasy permette prenotazioni e scelta degli arenili

Più facile prenotare e scegliere le vacanze

Più facile prenotare e scegliere le vacanze

Piombino (Livorno), 25 giugno 2018 - Il progetto di alternanza scuola lavoro dell’Istituto Tecnico Einaudi, TripEasy, sbanca il ‘Web marketing festival’.  Un progetto legato al mare, TripEasy, un’applicazione che permetterà la prenotazione di traghetti on line, una mappatura di tutte le spiagge del territorio favorendone l’accessibilità, che offrirà la possibilità di noleggiare gommoni e natanti nonché di provare un’esperienza di pesca con pescatori del territorio ha fatto cappotto al ‘Web marketing festival’ di Rimini.

Le due classi terze Sia dell’istituto piombinese hanno sbaragliato la concorrenza alla start up competition più grande d’Italia. Un progetto legato alla Blue economy, fatto dopo mesi di grande impegno, mettendoci cuore, passione ed amore per il territorio ha portato i ragazzi piombinesi a ricevere i complimenti di esponenti della Luiss di Roma e premi di Iban, Associazione composta da ex titolari di impresa, managers in attività o in pensione, che dispongono di mezzi finanziari (anche limitati), di una buona rete di conoscenze, di una solida capacità gestionale e di un buon bagaglio di esperienze. Progetti di alternanza scuola lavoro virtuosi possono diventare anche vere e proprie opportunità ed a questo punto non resta che attendere, pare che i ragazzi ci abbiano preso davvero gusto e con l’aiuto dei partner proveranno veramente a rendere TripEasy un’idea che, passando dai banchi di scuola, può diventare una vera e propria realtà.

Gabriel, Agnese, Elia, Lorenzo, Chiara, Margherita, Marco, Gaia, Alessio, Tommaso, Elisa, Devyani, Kamal, Patrick, Edoardo, Filippo, Mattia, Geremia, Flavia, Silvia, Asya, Marco, Matteo, Manuel, Davide, Gabriele e Joana sono soltanto all’inizio del loro cammino e con il loro impegno e la loro determinazione hanno dimostrato che l’innovazione, nel nostro territorio, è possibile. Orgogliosi del loro lavoro, sono pronti per la vera sfida: passare dai banchi di scuola ad una vera e propria attività imprenditoriale.