Approvato il bilancio: nessun aumento delle tariffe comunali

Castagneto, il consiglio ha detto sì al previsionale. La sindaca Scarpellini: "Centro Civico e viale Italia gli investimenti"

Migration

Approvato in consiglio il bilancio comunale 2023-2025 di Castagneto. ️"Un bilancio improntato all’equilibrio tra sicurezza e dinamismo, contiene la volontà politica di proseguire con importanti investimenti, la correttezza nel rispetto di ogni parametro di equilibrio contabile e il tratto distintivo di questa amministrazione nel farsi carico di spesa destinata ai servizi di natura sociale, educativa e culturale, con particolare sensibilità verso chi è in difficoltà e con grande attenzione all’associazionismo" afferma la sindaca Sandra Scarpellini. Le tariffe dipendenti dal Comune resteranno invariate rispetto allo scorso anno.️Nelle delibere approvate stanno lo spazio socio occupazionale, l’inserimento di educatori nella scuola e l’abbattimento delle tariffe del nido, nonché l’aggiunta di un ulteriore scuolabus.

Il Centro Civico a Donoratico, il Viale Italia a Marina, asfaltature e l’area del mercato sono solo alcuni dei principali investimenti previsti e che andranno a realizzazione già dal 2023.

Con un appropriato utilizzo della tassa di soggiorno prosegue il costante lavoro di crescita all’insegna della vocazione turistica del comune.

"Abbiamo approvato un bilancio di previsione solido e dinamico, che guarda al futuro, senza mai dimenticare l’importanza della coesione sociale. Contiene visione e chiara intenzione di prenderci cura dei nostri cittadini e di dare accoglienza ai tanti turisti. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per consentire l’approvazione entro questo anno solare del preventivo 2023, in modo da partire a pieno regime già da inizio nuovo anno, nel tratto finale, impegnativo e carico di sfide, del percorso di mandato" le parole della sindaca Sandra Scarpellini (nella foto) al termine della seduta di consiglio comunale.