Arrestato in piazza Garibaldi Aveva 21 dosi di coca ed eroina

Operazione della polizia dopo una segnalazione che è arrivata sulla piattaforma ’Youpol’

Migration

Un trentenne di nazionalità tunisina è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti dai poliziotti della Questura perché sorpreso con 21 dosi di cocaina e eroina. È avvenuto in piazza Garibaldi grazie a una segnalazione arrivata sulla piattaforma ’Youpol’.

Questa attività rientra nell’azione di contrasto che porta avanti la polizia contro il fenomeno dello spaccio di droga, specialmente nelle zone del centro cittadino nelle quali sono frequenti le segnalazioni inoltrate tramite la piattaforma ’Youpol’ dagli esercenti e dagli abitanti. Proprio qui il Questore Roberto Massucci ha disposto un’intensificazione dei controlli.

Così durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro lo spaccio nella zona di piazza Garibaldi, nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto a controllare uno straniero in via della Pina D’Oro. L’uomo era privo di documenti di identità ed è stato trovato in possesso di 21 dosi di cocaina (per un totale di 3 grammi) ed eroina (5 grammi), pronte per essere vendute ai consumatori.

Lo straniero, irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato alla Casa Circondariale Le Sughere di Livorno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e il Giudice ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.