Arrestato per spaccio dai carabinieri Sequestrate cocaina e sostanze da taglio

Migration

Servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale di Livorno: i Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno arrestato un 45enne tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei Caravinieri risale a venerdì nel quartiere di Ardenza, mentre stavano effettuando un servizio mirato grazie anche ad alcune segnalazione di cittadini che avevano riferito di uno sconosciuto che si aggirava per strade e piazze della zona incontrando fugacemente dei giovani.

Dopo i servizi di osservazione, svolti anche con pattuglie in abiti civili, i militati dell’Arma hanno individuato il 45enne, già con precedenti, che nel pomeriggio di venerdì 20 gennaio è stato sorpreso nel tentativo di cedere a un connazionale 5 involucri con cocaina (2,5 grammi). L’acquirente, quando i Carabinieri sono intervenuti, non ha opposto resistenza, mentre il venditore è fuggito in modo rocambolesco facendo lo slalom tra le auto in sosta e quelle in transito sulla strada. Ma poco dopo è stato bloccato e arrestato. A nulla è valso il suo tentativo di sottrarsi all’arresto divincolandosi, scalciando e tirando pugni contro i Carabinieri. Nella perquisizione domiciliare i militari hanno trovato una busta di plastica con altra cocaina ( 150 grammi), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, sostanza da taglio e 260 euro. L’arrestato ora è nel carcere delle Sughere. iudiziaria.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Livorno, nel fine settimana hanno pattuglianto strade e piazze nei quartieri della movida livornese. Fino all’alba con l’uso dell’etilometri hanno fatto coontrolli per il contrasto della guida sotto effetto dell’alcol. Cosi sono stati monitorati 108 persone e 43 mezzi.