Ricercato in tutta Europa per truffa: arrestato all'Elba

Sull'uomo di nazionalità slovacca pendeva un mandato di cattura internazionale per numerose truffe che avrebbero fruttato circa 160mila euro

L'uomo è stato arrestato all'Elba. Su di lui pendeva un mandato internazionale

L'uomo è stato arrestato all'Elba. Su di lui pendeva un mandato internazionale

Portoferraio (Livorno), 13 luglio 2022 - Arrestato all'Elba un uomo ricercato in tutta Europa per numerose truffe. Gli agenti del commissariato di Portoferraio hanno arrestato l'uomo, un 52enne, di nazionalità slovacca. La segnalazione è arrivata dal centro operativo telecomunicazioni del commissariato elbano nel corso di un monitoraggio giornaliero degli ospiti presenti nelle diverse strutture ricettive dell'isola. 

L'operativo che stava effettuando i controlli si è accorto della presenza un uomo di 52 anni, segnalato perché colpito da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie della Repubblica Ceca. Appresa la notizia, i poliziotti hanno intercettato ed arrestato l'uomo, ospite di una struttura alberghiera di Campo nell'Elba.

I poliziotti del commissariato si sono messi quindi in contatto con il servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Direzione centrale della polizia criminale del ministero dell'Interno, anche al fine di ottenere i provvedimenti dei giudici cechi, dai quali è emerso che il mandato d'arresto è legato a truffe per un valore corrispondente a circa 160mila euro. L'uomo è stato condotto nel carcere di Livorno, in attesa delle procedure volte alla sua estradizione.