Livorno, uomo di 59 anni in arresto cardiaco al campo da tennis. E' grave in ospedale

Accade in via dei Condotti Vecchi. Dopo tre scariche di defibrillatore la corsa in ospedale

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Livorno 14 giugno 2022 - DrammatIco soccorso nella serata di martedì 15 giugno  al campo da tennis di via dei Condotti Vecchi a Livorno dove era in corso una partita . Un uomo di 59 anni sulla gradinata, mentre seguiva la partita del figlio, ha iniziato a sentirsi male.

Chi era vicino a lui e chi era sul campo di gioco ha capito che stava accadendo qualcosa di serio e ha soccorso il cinquatanovenne. Immediata è stata la richiesta di aiuto al numero unIco delle emergenze 112. Sul posto sono arrivate un'ambulanza della Misericordia con il medico rianimare e una della Pubblica Assistenza con il defibrillatore dove ne era disponibile un altro.

L'uomo dopo il malore è andato in arresto cardiaco. Ci sono volute tre scariche per far ripartire il cuore. Poi la corsa in ambulanza verso l'ospedale. Qui l'uomo dal pronto soccorso è stato subito trasferito all'Utic. Le sue condizioni sono gravi.

Poco tempo fa il 26 maggio un uomo di 52 anni Giuseppe Capozza impegnato in una partita di calcetto al campo sportivo di Banditella, andò  in arresto cardiaco. Dopo più scariche con il defibrillatore, il cinquantenne soccorso dagli operatori e dal medico della Misericordia, fu trasferito in ospedale dove poche ore dopo morì .

Monica Dolciotti