Aspirante suicida rintracciato grazie al satellitare della sua auto e salvato

La polizia stradale lo ha individuato sull'Aurelia a Livorno e portato in caserma, si era allontanato da Dresano dopo aver lasciato un messaggio d'addio

Controlli della polizia stradale

Controlli della polizia stradale

Livorno, 6 novembre 2019 - Un uomo di 57 anni è stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Livorno dopo essersi allontanato dalla sua casa di Dresano (Milano) e non aver più dato notizie di sé. E’ accaduto nella tarda serata di martedì sull’Aurelia, in prossimità dell’area di servizio California, quando i poliziotti hanno saputo che i familiari dell’uomo avevano dato l’allarme, poiché temevano che lui mettesse fine al periodo di sofferenza che, ormai, stava vivendo da tempo a causa di una malattia.

In casa aveva lasciato un messaggio per i suoi cari, che aveva tutta l’aria di un addio, e della sua auto non vi era più traccia. Ma attraverso il satellitare di bordo quell’auto è stata localizzata lungo il tratto livornese dell’Aurelia e, a quel punto, due pattuglie del Distaccamento di Venturina si sono date da fare per cercarla, riuscendo poi a localizzarla. I poliziotti con una manovra a tenaglia l’hanno fermata, capendo subito che chi era al volante era proprio la persona che stavano cercando. Sono riusciti a rassicurala rivolgendole poche e semplici parole, tant’è che l’uomo ha avvertito che si poteva fidare di quegli uomini in divisa e li ha seguiti fino in caserma.

Gli agenti hanno continuato a parlare con lui facendolo sentire a proprio agio, come se stesse a casa sua, tant’è che lui si è rilassato aspettando l’arrivo sul posto di un amico, avvisato dai familiari, che poi lo ha ricondotto a casa.