Attenzione ai cantieri sulla Variante Aurelia Grosso intervento nella zona di Castiglioncello

Cantieri sulla variante Aurelia nella zona di Rosignano, ma che riguardano inevitabilmente tutto il traffico sull’asse tra Livorno e i centri della provimcia. Anas informa che proseguono i lavori di manutenzione programmata per il miglioramento e rafforzamento della pavimentazione stradale tra il km 289 + 000 e il km 302 + 000 della Variante Aurelia SS1. Pertanto fino al 24 marzo saranno chiusi al traffico:

La tratta dal km 293+825 al km 300+200, direzione Livorno. L’area di Servizio ‘Le Spianate’ a Castiglioncello.

Lo svincolo per Castiglioncello in entrata e in uscita, direzione Livorno. Lo svincolo per Campolecciano in entrata e in uscita, direzione Livorno. ️ Dal km 293+780 al km 300+300, direzione Livorno, è previsto lo spostamento sulla rreggiata opposta, con limite di velocita 60Kmh, doppio senso di circolazione e divieto di sorpasso.

I lavori richiedono più tempo perché si sta facendo un intervento di risanamento profondo dell’asfalto con rimozione di unbo strato di diversi centimetri, consolidamento della sede stradale e rifacimento successivo del nastro d’asfalto. La zona interessata dai lavori aveva bisogno di questo intervento da tempo e viene eseguito in questo periodo per evitare problemi di traffico in estate quando c’è piuù circolazione di mezzi per effetto del turismo.