Livorno, oltre trenta auto e ciclomotori abbandonati rimossi dopo le segnalazioni

Intervento delle Fiamme Gialle alla Scopaia

La rimozione dei mezzi (Foto Novi)

La rimozione dei mezzi (Foto Novi)

Livorno 11 ottobre 2019 - Trentadue mezzi sprovvisti di copertura assicurativa, abbandonati da mesi in via Lussemburgo nel quartiere Scopaia a Livorno, sono stati sequestrati e rimossi nella prima mattinata di venerdì. Per farlo sono intervenuti i militari della guardia di finanza con due pattiglie.

Si tratta di 6 automobili e 26 tra motocicli e ciclomotori. I baschi verdi, coordinati dal tenente Crea, sono stati accolti a braccia aperte dai residenti della zona affitti da troppo tempo da questa piaga dell'abbandono di veicoli e mezzi a due ruote nelle aree riservate alla sosta.

Il blitz dei finanzieri è la conseguenza delle numerose egnalazioni dei cittadini al numero 117, o attraverso esposti e lettere.

La rimozione è stata effettuata con l'ausilio di una ditta specializzata convenzionata con le fiamme gialle. Cosi i veicoli sequestrati sono stati portati in un  deposito.

"La priorità - spiega il colonnello Gaetano Cutarelli, comandante provinciale della guardia di finanza, - era non solo sequestrare, ma rimuovere tutti questi mezzi senza coperta assicurativa dalle aree di sosta e dagli spazi pubblici di via Lussemburgo, come invocavano da tempo i residenti. Siamo soddisfatti del lavoro fatto e di avere reso un servizio così importante ai cittadini".