Parte nel Comune di Campiglia Marittima l’iniziativa “Ripuliamo la Città” per la rimozione dei veicoli abbandonati e la demolizione dei veicoli di proprietà comunale. Il progetto viene attuato secondo una convenzione stipulata con la società InfinityCar Clear World, approvata con la determina dei settori affari generali e finanze. La Società richiedente si è impegnata a mantenere attiva la Convenzione per 5 anni con possibilità di rinnovo a ottobre 2027.
Tale iniziativa consentirà di usufruire dei servizi di rimozione e demolizione dei veicoli abbandonati sul suolo pubblico a costo zero, con estensione ai veicoli di proprietà comunale e dei privati per i quali è inclusa la gestione della pratica di radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico, sempre senza alcuna spesa. Nello specifico, il servizio è offerto ai residenti e alle ditte del comune di Campiglia Marittima, compresi i lavoratori assunti nelle stesse anche se non residenti. "Quella dei veicoli abbandonati è una problematica purtroppo presente anche sul nostro territorio comunale, foriera di conseguenze negative sia in termini di impatto ambientale che di decoro urbano – spiega l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Iacopo Bernardini – con questa convenzione si cerca di risolverla, riducendo le lungaggini burocratiche e eliminando gli ingenti costi di deposito e smaltimento".