Auto senza copertura assicurativa. Sequestrata anche una Porsche

Operazione anti degrado della Polizia Municipale nei quartieri. Stazione e Shangai

Migration

C’è anche una Porsche Cayenne tra le auto sequestrate dalla Polizia Municipale perchè senza assicurazione. In titolare 15 mezzi, di cui 13 autovetture, uno scooter e un motociclo, controllati nei quartieri Stazione e Shangai e tutti privi di assicurazione. I mezzi veniva regolarmente utilizzati per circolare. L’operazione è finalizzata a contrastare il degrado e la sicurezza dei quartieri.

La scorsa settimana, nel corso dei “servizi di prossimità” le pattuglie della Municipale, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, hanno posto sotto sequestro amministrativo i mezzi i sensi dell’art. 193 comma 2 del Codice della Strada, e a carico dei proprietari è prevista una sanzione di euro 866, che al fine di ottenere il dissequestro dei veicoli dovrà essere pagata contestualmente alla stipula di una nuova copertura assicurativa, oltre al pagamento delle spese di custodia della ditta che ha effettuato il sequestro tramite carro attrezzi.

L’assicurazione RC Auto è obbligatoria per tutti i veicoli, sia circolanti sia parcheggiati lungo le strade e le piazze pubbliche. Sfortunatamente il fenomeno della guida senza copertura assicurativa sembra essere sempre più frequente.