Autolinee Toscane, la campagna per l’Elba Accordo ’green’ con i Comuni: cosa cambia

Al via il progetto di Autolinee Toscane e Comune per un’Elba più green. Partirà l’11 giugno e si protrarrà per tutta l’estate la nuova campagna promossa da Autolinee Toscane in collaborazione con il Comune di Portoferraio e gli altri comuni dell’Elba, per incentivare la mobilità pubblica collettiva e ridurre il traffico automobilistico sull’isola.

"Con grande piacere – ha detto il sindaco Angelo Zini - abbiamo ricevuto dalla Provincia di Livorno l’incarico di occuparci in prima persona di tutte le questioni operative inerenti il trasporto pubblico locale sull’intero territorio elbano, attivando nella nostra città un “Ufficio Territoriale Periferico Mobilità” che ci dà la possibilità di monitorare il servizio di Tpl e di valutarne le criticità e le opportunità di sviluppo. Le iniziative che stiamo portando avanti insieme ad Autolinee Toscane rientrano nell’ottica di offrire ai nostri cittadini e ai nostri ospiti un servizio sempre più adeguato alle loro esigenze ed idoneo al contesto territoriale, tenendo sempre presente la necessità di una sempre maggiore sostenibilità ambientale".

"Si tratta di un progetto ampio e innovativo – aggiunge Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane – di cui siamo orgogliosi di essere i co-protagonisti nsieme all’amministrazione comunale di Portoferraio, perché come fine ultimo c’è proprio la volontà comune di elevare le misure di tutela dell’ambiente straordinario dell’Isola d’Elba".