Beach volley per attrarre giovani donatori di sangue

L'iniziativa è dell'Avis di San Vincenzo, che venerdì 21 terrà l'assemblea annuale

Volontari allo stand dell'Avis durante una manifestazione pubblica a San Vincenzo

Volontari allo stand dell'Avis durante una manifestazione pubblica a San Vincenzo

San Vincenzo 15 febbraio 2020 - Si svolgerà alle 21,15 di venerdì 21 febbraio l'assemblea Ordinaria dei soci della sezione Avis comunale. All'ordine del giorno, fra l'altro la relazione dell’attività del 2019, il bilancio consuntivo dello scoros anno e quello preventivo dell'attuale; la relazione del revisore dei conti e l'elezione dei delegati  per l'assemblea zonale Val di Cornia. Verranno presentate anche le iniziative in programma per il 2020, dedicate ai giovani, settore in cui l’associazione promuoverà la cultura della donazione. Dalla panoramica del 2019 si sottolinea la carenza di giovani nella fascia 18-25: sono appena una decina gli iscritti. A tal fine la sezione organizzerà un torneo di beach volley a giugno e parteciperà a settembre all'iniziativa Dna Experiences 2020, restano aperti alle proposte da parte dei giovani donatori e da chi vuole avvicianarsi all'Avis sanvincenzina.

La stessa Avis lancia un appello ai donatori ed alla cittadinanza visto che le donazioni stanno registrando un calo e si registra la carenza di molti gruppi sanguigni. Al proposito, l'Avis  punta forte sul rispetto e la programmazione della periodicità delle donazioni, garanzia di affidabilità, sicurezza per il ricevente e certezza di approvvigionamenti.

L’Avis ricorda che per donare occorre  un'età tra i 18 e i 65 anni, buona salute e pesare più di 50 chili.

info: Avis Comunale San Vincenzo, piazza Giovanni XXIII (c/o distretto sanitario). Telefoni 0565704008 – 3496252710. Oppure e.mail a sanvincenzo.comunale@avis.it o visionare il sito web www.avis-sanvincenzo.it