Babbo Natale viene dal mare con i doni delle Fiamme Gialle

Tanti bambini hanno esultato in Darsena per la consegna di tanti giocattoli. Raccolta fondi per portare un sorriso ai più piccoli costretti in ospedale

Migration

Le Fiamme Gialle di Livorno hanno potenziato le iniziative in favore dei più deboli e bisognosi e dei più piccoli, in occasione delle festività natalizie.

Così gli operatori delle Fiamme Gialle si sono adoperati per far incontrare Babbo Natale con i più piccoli. È infatti arrivato a bordo di una motovedetta del Corpo direttamente agli Scali della Darsena. Ad attenderlo in banchina, con i genitori, decine di bambini rimasti sbalorditi della sorpresa. A loro Babbo Natale ha consegnato un dono.

Questa iniziativa è stata possibile sia grazie all’impegno organizzativo del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale, secondo le direttive del Comando Regionale Toscana, sia alla disponibilità di risorse concessa a livello centrale dalla Direzione Enti Previdenziali del Comando Generale della Guardia di Finanza.

I finanzieri di Livorno si sono però anche ricordati di chi, tra i più piccoli, è purtroppo costretto in ospedale. Così hanno organizzato una raccolta fondi interna e hanno comprato dei giocattoli che sono stati consegnati direttamente al reparto di pediatria dell’ospedale con la collaborazione del personale medico e dei genitori dei bambini ricoverati. Considerato che il reparto è dotato anche di una bibliotecaludoteca per i lungodegenti, i militari hanno anche regalato utili libri per arricchirne la disponibilità.

Infine poco prima di Natale decine di finanzieri in servizio a Livorno hanno donato il sangue recandosi al Centro trasfusionale dell’ospedale copn in testa il comandante Provinciale Colonnello Cesare Antuofermo. Tra i donatori ufficiali, sottufficiali, appuntati e anche semplici finanzieri. Nell’occasione, il Colonnello Antuofermo ha ringraziato il personale, medici e paramedici, dell’Ospedale.