Isola d'Elba, a 3 anni investita davanti a scuola dall'auto della mamma di un compagno

Il drammatico incidente a Capoliveri davanti all'istituto "De Amicis". La piccola è stata soccorsa con l'elicottero Pegaso. La bimba non sarebbe in pericolo di vita

Pegaso

Pegaso

Isola d'Elba (Livorno), 30 maggio 2022 - Drammatico incidente stradale nel comune di Capoliveri, all'isola d'Elba. Una bambina di 3 anni è stata investita da un veicolo davanti alla scuola "De Amicis". Le sue condizioni sono apparse subito serie ed è stata soccorsa con l'elicottero "Pegaso" della Regione Toscana che l'ha trasportata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La piccola, però, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale di Capoliveri la piccola sarebbe stata urtata da un'auto condotta dalla mamma di un altro bambino della stessa scuola che stava effettuando una manovra a retromarcia non accorgendosi della sua presenza. Dopo l'urto la bambina avrebbe sbattuto la nuca a terra rimanendo comunque sempre vigile e cosciente. Sul posto è intervenuta l'automedica, ordinaria di Capoliveri che ha subito richiesto l'attivazione del Pegaso. La bambina dopo le prime cure e stata poi trasferita in codice giallo al Meyer di Firenze.