Bambino investito da un’auto, trasferito in elicottero al Meyer

Incidente nel pomeriggio in via Macchiavelli. I soccorsi della Misericordia

Allarme ieri pomeriggio per un bambino di due anni che è rimasto ferito in un incidente avvenuto in centro a Piombino in via Macchiavelli. Un’auto, che stava uscendo da un parcheggio nel cortile interno di un palazzo, ha investito il piccolo che è stato subito soccorso. E’ intervenuta un’ambulanza del 118 della Misericordia di Piombino con medico a bordo. Allertato immediatamente anche l’elicottero Pegaso per il trasferimento all’ospedale Meyer di Firenze. Secondo quanto si è potuto apprendere il bambino avrebbe avuto una lesione ad un arto superiore, probabilmente fratturato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ulteriori accertamenti dei sanitari dell’ospedale Meyer potranno fornire un quadro più esatto della situazione. Il piccolo viene tenuto sotto osservazione.

Bisognerà capire come è accaduto l’incidente, ma sembra che il conducente dell’auto affrontando la rampa in salita non abbia visto il bambino che si trovava nella parte soprastante.

Sta di fatto che il piccolo è stato preso dalla vettura. Pur procedendo a velocità limitata il colpo avrebbe potuto provocare conseguenze gravissime in un bambino di poco più di due anni. Secondo quanto hanno potuto accertare i primi soccorritori, una gamba sarebbe rimasta fratturata, ma poi è stato accertato che non ci sono state lesioni. Il bambino è stato trasferito in codice rosso all’ospedale pediatrico fiorentino.