Bambino investito e ucciso da scuolabus, il dolore di Donoratico. E' lutto cittadino

Una delegazione del Comune con il Gonfalone parteciperà alla cerimonia funebre

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Donoratico (Livorno), 19 settembre 2020 - Lutto cittadino lunedì in occasione dei funerali di Thomas De Cicco, il bambino di 4 anni, vittima di un incidente. Tutta la comunità si stringerà intorno alla famiglia così duramente colpita da un evento terribile.

La sindaca Sandra Scarpellini e altri amministratori, fin da subito sono rimasti vicini alla famiglia, esprimendo la volontà di partecipare al loro dolore in forma pubblica e istituzionale, hanno proclamato il lutto cittadino per lunedì 21, fino alle 13. Una tragedia che ha colpito tutti, giovedì Thomas, insieme alla madre, stava andando a prendere il fratellino più grande all’uscita della scuola. Improvvisamente la piccola bicicletta che stava inforcando è scivolata in strada in via Mazzini, finendo sotto le ruote dello scuolabus.

Il bambino purtroppo non ha avuto scampo, nonostante l’automezzo procedesse a bassa velocità, ed è morto sul colpo. I soccorsi immediati non sono stati in grado di poter rianimare il piccolo a causa delle lesioni gravissime riportate nell’incidente. Una tragedia, che nella sua semplicità è stata terribile, non ci sono stati margini per tentare di salvare la vita al piccolo.

Oggi ci sarà l’autopsia sul corpo del bambino su disposizione della Procura di Livorno che intende assumere tutte le informazioni utili a fare un quadro chiaro di ciò che è accaduto, in modo da completare la ricostruzione dei fatti con tutti gli elementi disponibili.

Lunedì su tutti gli edifici pubblici saranno esposte le bandiere a mezz’asta o listate a lutto. La sindaca Sandra Scarpellini e una delegazione del Comune, unitamente al Gonfalone, parteciperanno alla cerimonia funebre. L’amministrazione comunale invita inoltre tutte le attività commerciali e produttive a sospendere la propria attività in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre e tutti i cittadini e le organizzazioni sociali del Comune ad esprimere la loro vicinanza alla famiglia nelle forme che decideranno autonomamente.