Bambino di 3 anni muore in piscina nella villa dei nonni

E' successo in una villa a Bibbona, tra le province di Livorno e Pisa. I genitori erano a Milano per organizzare il loro matrimonio

Bibbona, bambino morto in piscina (Novi)

Bibbona, bambino morto in piscina (Novi)

Bibbona (Livorno), 26 agosto 2022 - Tragedia a Bibbona: un bambino di 3 anni è morto affogato nella piscina di casa.

La disgrazia è avvenuta nel primo pomeriggio nella piscina privata della villa dei nonni, un'azienda agricola nella località Poggio alle Tane,  tra le province di Livorno e Pisa, sulle prime colline dietro il litorale tirrenico. Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici del 118, giunti subito sul posto dopo l'immediato allarme dei familiari, per il piccolo non c'è stato niente da fare e purtroppo è deceduto.

La famiglia del piccolo, Diego Montironi, ha origini milanesi. Dai primi accertamenti esperiti risulta che Il bambino era a bordo piscina e probabilmente attratto da un piccolo giocattolo in acqua è caduto in piscina senza che la nonna  se ne accorgesse.  I genitori del bimbo lo avevano lasciato ai nonni in quanto si trovavano a Milano per organizzare il loro matrimonio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. La salma del piccolo  a disposizione dell'autorità giudiziaria all'obitorio del Cimitero Comunale di Cecina.

Nel giro di poco di più un mese è il secondo caso: lo scorso luglio in provincia di Pisa  è morto un bambino di 6 anni.