Banco Bpm nuovo gestore del servizio di Tesoreria comunale a Livorno

Ha preso il posto del Monte dei Paschi di Siena

Una banca (foto archivio)

Una banca (foto archivio)

Livorno, 2 gennaio 2023 - Dal 1° gennaio il servizio di tesoreria del Comune di Livorno è gestito dal Banco BPM, che ha preso il posto dell’attuale tesoriere, il Monte dei Paschi di Siena.

L’avvicendamento è avvenuto a seguito di espletamento di procedura a evidenza pubblica, in base alla normativa vigente. Cittadini e imprese che devono effettuare versamenti sono invitati a verificare la correttezza delle modalità di pagamento. Si tratta comunque di forme di pagamento residuali riservate a categorie determinate, in quanto in generale, in base alla normativa Agid, per i pagamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni è previsto l’utilizzo esclusivo della modalità PagoPA.

L’amministrazione comunale ringrazia il Monte dei Paschi di Siena Spa per l’attività svolta e la collaborazione prestata - si legge in una nota del Comune di Livorno -, confidando in una altrettanto proficua collaborazione con il nuovo tesoriere, nell’ottica di un sempre più efficiente servizio rivolto a cittadini e imprese.

Il servizio di tesoreria opera in circolarità, ciò significa che cittadini e imprese possono rivolgersi indifferentemente alle agenzie che hanno sede nel territorio comunale.

Ecco l'elenco delle sedi: sede di Livorno (2700) piazza Grande 21 - 57123 Livorno; agenzia 1 (2701) via Provinciale Pisana 28/34 - 57121 Livorno; agenzia 2 (2702) via S. Andrea 1/7 - 57122 Livorno; agenzia 3 (2703) via Marradi 49 - 57125 Livorno; agenzia 4 (2704) viale Alfieri 91/93 - 57124 Livorno; agenzia 5 (2705) via del Mare 103 - 57128 Livorno; agenzia 6 (2706) via dei Bagni 49 - 57128 Livorno.