Bandecchi si difende: "Né io, né Unicusano abbiamo mai evaso il fisco"

"Sequestro assolutamente ingiusto e ingiustificato: saremo in grado di dimostrarlo"

L'imprenditore Stefano Bandecchi

L'imprenditore Stefano Bandecchi

Terni, 19 gennaio 2023 - "Né io, né Unicusano abbiamo mai evaso il fisco. Pur non fidandomi della guardia di finanza e tantomeno della giustizia italiana, sono felice di non essere stato arrestato e di essere momentaneamente libero".

Così Stefano Bandecchi, patron di Unicusano, sul sequestro di 20 milioni di euro per evasione fiscale. "Spero che prima o poi – continua Bandecchi – io, uno dei miei dirigenti, avvocati e commercialisti saremo ascoltati, visto che in due anni non ci hanno mai permesso di parlare. Il sequestro che è stato fatto all’Università Niccolò Cusano è assolutamente ingiusto e ingiustificato: questo non lo dico io, ma le leggi italiane. Unicusano ha sempre operato nel pieno rispetto della legge".

"Sono sereno - aggiunge ancora il patron dell’Università telematica - perché so che nei nostri conti correnti saranno trovati i 20 milioni che vengono cercati; sono solo dispiaciuto di come siano stati presi i soldi, perché tutte le azienda a me collegate hanno ora i conti bloccati e sono rese momentaneamente inoperative. La guardia di finanza mi dice che ci vorranno almeno dieci giorni per poter tornare alla normalità".

Riproduzione riservata